25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25-11-2019
Eventi e Manifestazioni
Comune di Portofino - 25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

IL TIGULLIO SI COLORA DI ARANCIO

Il Soroptimist International Club del Tigullio  aderendo alla campagna ORANGE THE WORLD - 10 giorni di attivismo contro la violenza di genere dal 25 novembre al 10 dicembre Giornata Internazionale dei diritti umani-,  promossa dall'ONU, ha chiesto ai Sindaci del nostro Tigullio di illuminare in arancio un monumento o un edificio significativo, come accadrà in molte città nel mondo.

Hanno aderito i Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Cogorno e Moconesi.

Già il 24 novembre per alcuni Comuni ed il 25 novembre per tutti,  saranno così illuminati di arancio :

-il Castello  Brown a Portofino,

-il Palazzo Comunale di Santa Margherita,

-il Chiosco della Musica  e la Fontana delle Rane a Rapallo,

-l'ex Palazzo di Giustizia a Chiavari;

- il porticato Brignardello a Lavagna;

-la fontana davanti al Palazzo Comunale a Sestri Levante;

-il Palazzo Comitale dei Fieschi a Cogorno;

-Casa di Colombo a Terrarossa Colombo Moconesi.

Sarà anche illuminata di arancio L' Abbazia della Cervara,  per l'iniziativa della proprietaria che è Soroptimista.

Il colore arancio vuole rappresentare un futuro più luminoso e libero dalla violenza nei confronti delle donne e delle ragazze.

E l'iniziativa di illuminare tanti luoghi nel mondo ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e  renderla consapevole della gravità del fenomeno  e del peso delle sue conseguenze.

Il Soroptimist Club del Tigullio ringrazia i Sindaci e le Amministrazioni Comunali tutte per la sensibilità e attenzione dimostrata. Ringrazia anche il personale tecnico di tutti i Comuni coinvolti per  la partecipe collaborazione.

La Presidente del Soroptimist Club Tigullio

Silvia Balicco