Il Festival Puccini Di Torre Del Lago Arriva In Piazzetta

26-09-2017
Comune di Portofino - Il Festival Puccini Di Torre Del Lago Arriva In Piazzetta

Dopo due grandi eventi di proporzione mondiale, come la presentazione della nuova Ferrari e la grande pallanuoto in Piazzetta, Portofino continua a respirare un’importante aria di internazionalità.

La grande musica del “Festival Puccini di Torre del Lago” chiuderà la stagione 2017 con un concerto nella splendida piazzetta di Portofino, giovedì 28 settembre. Nella piazzetta del borgo più famoso di sempre, nella pedana sul mare, suonerà l’Orchestra del Festival pucciniano diretta dal Maestro Alberto Veronesi; accompagnati da cinquanta musicisti si esibiranno il  violoncellista Giovanni Scaglione, il baritono Franco Cerri e la soprano Maria Maksalova. >Un appuntamento lirico di assoluto spicco e di respiro internazionale con l’orchestra del più importante Festival Lirico Italiano. “Ancora una volta – sottolinea il Sindaco Matteo Viacava – Portofino recita un ruolo determinante, da protagonista. Dopo essere stata madrina di due eventi di assoluto rilievo come la Ferrari e Waterpolo By The Sea, il nostro Borgo, cambia ancora volto divenendo teatro naturale per un evento incredibile”. La serata, patrocinata dal Comune di Portofino, è promossa e organizzata  da  Sanpaolo Invest, rete di consulenti finanziari del gruppo Fideuram, da  sempre vicina con grande impegno alla cultura musicale, nel trentennale della sua fondazione .

Il concerto, che avrà inizio alle ore  21,  comprenderà brani di Bizet, Mascagni, Puccini, Rossini, Schumann, Faurè. La platea naturale dell’incantevole piazzetta, ospiterà per l’occasione 300 invitati selezionati tra i clienti e Prospect Private di Sanpaolo Invest.