Il Gotha Della Pallanuoto A Portofino

21-09-2017
Comune di Portofino - Il Gotha Della Pallanuoto A Portofino

La celebre Piazzetta sullo sfondo, le caratteristiche case colorate a contorno, i migliori pallanuotisti del mondo a darsi battaglia in acqua: Waterpolo by the Sea Portofino - presented by Pro Recco è pronto a illuminare il Borgo più famoso del mondo. Mettete mano alle agende e cerchiate in rosso la data di sabato 23 settembre: il grande pomeriggio di spettacolo e sport comincerà alle 14.30 con il test-esibizione tra il Setterosa e la Francia.

Alle 16.30, invece, ecco la sfida più attesa tra il Settebello di Sandro Campagna e l'All Stars Team guidato da Vladimir Vujasinovic. La Nazionale italiana si troverà di fronte una squadra da sogno perché ai campioni della Pro Recco - Tempesti, Mandic, Filipovic, Molina, Ivovic e Sukno - si aggiungeranno: Amaurys Perez, oro mondiale con l'Italia a Shanghai e volto noto della tv dopo la partecipazione a «Ballando con le Stelle»; Aleksandar Sapic, tra i più forti giocatori di sempre, oggi impegnato in una brillante carriera politica a Belgrado; Tamas Kasas, tre volte oro Olimpico, leggenda della pallanuoto ungherese, unico giocatore al mondo ad aver vinto tutte le competizioni europee e mondiali; Mladan Janovic, montenegrino fresco di rientro in Italia dopo l'esperienza all'Olympiakos; Ugo Crousillat, nazionale francese campione d'Europa con il Szolnok; Albert Espanol, spagnolo, vincitore di ben 10 scudetti tra Barceloneta e Olympiakos, oggi in Cina; Petar Muslim, attaccante-centroboa croato, oro olimpico con la sua nazionale nel 2012; Christian Presciutti, campione del mondo con l'Italia nel 2011 e capitano del Brescia, in acqua contro il fratello minore Nicholas giocatore della Nazionale Italiana.

>L'evento a Portofino richiamerà tantissimi vip e terminerà con la presentazione della rosa della Pro Recco 2017/2018 a partire dalle 17.50, ciliegina sulla torta di una giornata da ricordare. La premiazione dei migliori giocatori di Waterpolo by The Sea avverrà in serata in un party organizzato al Covo di Nord Est, storico locale affacciato sul mare di Santa Margherita.

I convocati delle Nazionali

Settebello
Zeno Bertoli, Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (Brescia), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Canottieri Napoli), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio e Lorenzo Bruni (Pro Recco), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli e Valentino Gallo (Sport Management),  Vincenzo Renzuto (Jug Dubrovnik).
Allenatore: Sandro Campagna.

Setterosa
Giulia Viacava (Bogliasco 1951), Caterina Banchelli e Aleksandra Cotti (Florentia), Giulia Gorlero (Imperia), Federica Radicchi e Rosaria Aiello (Messina), Arianna Garibotti, Roberta Bianconi e Valeria Palmieri (Orizzonte Catania), Elisa Queirolo, Sara Dario e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Federica Lavi e Arianna Gragnolati (Rapallo), Chiara Tabani e Giuditta Galardi (SIS Roma), Giulia Emmolo (Olympiakos).
Allenatore: Fabio Conti.Francia
Morgane Chabrier, Lorene Derenty, Lea Bachelier, Marie Barbieux, Aurelie Battu, Adeline Sacre, Aurore Sacre, Audrey Daule, Clementine Valverde, Estelle Millot, Laurine Baquet, Yaelle Deschampt, Amandine Paillat, Luise Guillet.
Allenatore: Florian Bruzzo Arbitri
Daniele Bianco e Massimo Savarese.

I biglietti sono acquistabili su www.eventbrite.com.au  fino al giorno dell'evento. Dallo yacht vip alla tribuna in banchina, per finire con l'esclusiva terrazza a picco sul mare: le sfide tra Setterosa e Francia e tra Settebello e All Stars Team si potranno gustare in postazioni da sogno.

La partita Italia-All Stars Team sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook "Waterpolo by the Sea".

Waterpolo by the Sea è un evento sportivo e culturale, di livello internazionale, nato nel gennaio 2012 a Sydney - Australia grazie ad una brillante idea di Thomas Whalan (Ex Capitano degli Aussie Sharks, 4 partecipazioni Olimpiche). È stato premiato con il riconoscimento "Best New Event 2016" agli Australian Event Awards per la manifestazione andata in scena a Sydney, Australia vs Italia (Settebello).
Dallo scorso Marzo 2017 Water Polo by the sea, dopo 6 edizioni consecutive a Sydney, ha deciso di espandere i suoi confini a livello mondiale, grazie alla presenza del Global Events Manager Yarim Delpino, organizzatore dell'evento di Portofino.

Il progetto Water Polo by the Sea Portofino ha ricevuto l'approvazione ed il Patrocino da parte dei seguenti enti/istituzioni:
- Regione Liguria
- Comune di Portofino
- Marina di Portofino
- Genova in Blu
- Fin Federazione Italiana Nuoto COME RAGGIUNGERE PORTOFINO
Considerando la giornata semifestiva, si consiglia di raggiungere Portofino con un bus di linea, in quanto i parcheggi nel silos solo limitati.
Questi gli orari dei mezzi A.T.P. in partenza dalla Stazione Ferroviaria di Santa Margherita e diretti a Portofino: ore 12.01, 12.47, 13.20, 14.07, 14.32, 14.57, 15.17, 15.46, 16.11.
Da Portofino per Santa Margherita: ore 16.10, 16.35, 16.58, 17.22, 17.53, 18.42, 19.27, 20.20.
Suggeriamo anche il capiente parcheggio per auto prima del Covo di Nord Est, di fronte al depuratore: i bus transitano in loco circa cinque minuti dopo gli orari sopraindicati.