Il Sindaco Matteo Viacava Incontra I Lavoratori Dell'autosilo

12-02-2018
Comune di Portofino - Il Sindaco Matteo Viacava Incontra I Lavoratori Dell'autosilo

Incontro con la rappresentanza sindacale e con i lavoratori addetti al parcheggio a rotazione per autovetture in area adiacente a Piazza della Libertà (Autosilos).
Il Sindaco ringrazia la Prefettura per aver agevolato la trattativa e il dialogo con la sigla sindacale U.I.L. Trasporti e con il personale addetto al parcheggio in Portofino in area adiacente a Piazza della Libertà.
Questo tardo pomeriggio, per quasi due ore, il Comune di Portofino ha motivato le ragioni della sua scelta in merito alla gestione prossima del parcheggio a rotazione e ha comunicato attraverso il Sindaco che non lascerà privi di tutela i lavoratori dipendenti della Società Assobello S.r.l. nonché G.7 S.r.l.
Conformemente a tutte le norme di legge vigenti (davvero articolate), attraverso una clausola sociale ben ponderata, all'esclusivo fine di fornire protezione sociale, il Comune si attiverà per assorbire i 5 lavoratori attualmente alle dipendenze delle dette società private a cui si rinnoverà l'invito di trasmettere con immediatezza tutta la documentazione utile anche ai fini dell'assorbimento detto.
Certi che la società pubblica in fase di costituzione potrà conseguire una gestione efficiente con la sinergia del Comune, dei suoi cittadini, e dei suoi prossimi lavoratori.
Matteo Viacava