Il Sindaco Viacava In Prima Linea Per Allestire Il Falò Di San Giorgio

23-04-2017
Comune di Portofino - Il Sindaco Viacava In Prima Linea Per Allestire Il Falò Di San Giorgio

Il Sindaco è, per definizione, "primo cittadino". È il primo cittadino non solo quando il suo compito è quello di rappresentare e presenziare alle occasioni importante; è primo cittadino soprattutto quando c'è da rimboccarsi le maniche, sporcarsi le mani e lavorare per la riuscita al meglio di un evento o di una tradizione tanto cara al Comune, al Borgo alla famiglia che rappresenta.

Matteo Viacava, Sindaco di Portofino, durante tutta la giornata di ieri è stato in prima linea, insieme a tecnici, operai e altri volontari per allestire il falò di San Giorgio nel cuore della Piazzetta. Camicia, pantalone sportivo e mani nude per legare ramaglie e il legname che, questa sera allo scoccare delle 21 in punto, verrà acceso dai bambini portofinesi.

Proprio il Sindaco Viacava era stato il primo a calzare i guanti per ripulire il Borgo dopo quel terribile 14 ottobre; era stato il primo a salire a Castello Brown per sistemare i pini ed è stato il primo a inaugurarlo e issare la bandiera di San Giorgio sul pennone più alto di Portofino.

"Il ringraziamento va ai ragazzi del Borgo - spiega il Sindaco Matteo Viacava - quei ragazzi che ogni anno mettono impegno, forza, dedizione e devozione per allestire un fantastico falò ne giorno in cui si festeggia il Nostro Santo Patrono. A questi collaboratori preziosi desidero dire grazie, grazie per la grinta e per l'amore che mostrate in ogni occasione nei confronti di Portofino".