Le Opere Di Agostino Lertora In Mostra A Castello Brown

07-08-2017
Comune di Portofino - Le Opere Di Agostino Lertora In Mostra A Castello Brown

Il Comune di Portofino rende noto che martedì 8 agosto, presso Castello Brown, si aprirà la Mostra Personale di pittura "Cose di mare e di riviera" di Agostino Lertora con la presentazione della scultrice milanese Elena Mutinelli.
La Mostra sarà visitabile da martedì 8 a domenica 27 agosto 2017 con apertura giornaliera dalle ore 10 alle 19.

La mostra dà il via alla nuova serie di eventi culturali che - dopo l'inaugurazione ufficiale - tireranno uno spesso filo di Arianna tra le sale di Castello Brown. Realtà immersiva, stanze dedicate al Borgo e una Sala riservata per gli eventi culturali, appunto. Il tutto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Portofino per riportare alla luce le realtà importanti del territorio.

Agostino Lertora, nato a Chiavari il 16 ottobre 1954 da una famiglia di origine ligure, dopo una lunga esperienza di libera professione nel campo dell'ingegneria civile e nell'insegnamento presso gli Istituti Tecnici Statali, nel 2014 comincia un percorso pittorico che lo vede impegnato con forte determinazione e dal quale saprà trarre una grande soddisfazione interiore.
Dal suo stile pittorico e dalla tecnica adottata, emerge una estrema sensibilità per la natura in tutte le sue forme e attraverso questo impegno figurativo. Pennello virtuoso, riuscirà a esprimere in maniera compiuta il suo interesse profondo per la terra d'origine e per l'ambientazione marina che la contraddistingue.
L'amore e il rispetto dell'ambiente sono i valori che lo accompagnano sempre nel corso della vita artistica e professionale; anche nella sua attività professionale ha sempre privilegiato quelle soluzioni architettoniche rispettose della cultura e della tradizione ligure.