03-02-2017
Comune di Portofino - Mezza Delle "due Perle", Parla Il Sindaco Viacava E Il Presidente Fidal Cecchinelli

Dodici anni di evento e di tradizione, questa è la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle; una corsa unica nel suo genere. Oltre 2500 iscritti per un movimento umano composto da una stima di oltre 6000 persone tra atleti, famiglie e semplici curiosi. Coinvolti praticamente tutti i paesi d'Europa e del Mondo per un appuntamento ricco di fascino, storia e tradizioni.

Matteo Viacava, Sindaco di Portofino nonché amante del running spiega: "Si tratta di un evento unico nel suo genere. Ricordo quando cominciò con qualche centinaio di iscritti e adesso superiamo i duemila. Senza dubbio una grande soddisfazione. Correre tra Portofino e Santa Margherita è un piacere per tutti, per gli atleti e gli amatori; le famiglie dei runner potranno godersi il nostro mare e i nostri scorci. Io amo correre, mi dispiace non poter partecipare ma impegni contingenti non mi permetteranno di prendere parte alla corsa. Rivolgo un importante in bocca al lupo a tutti e auguro loro di divertirsi e di godersi i nostri fantastici angoli di paradiso.

Luca Cecchinelli, presidente della Fidal Liguria, non nasconde il personale entusiasmo: "Una manifestazione come la mezza Maratona delle Due Perle, arrivata alla 12esima edizione, è un segnale di quanto l'organizzazione sia solida e ben strutturata per creare un evento che per due giorni peretterà a migliaia di runner, provenienti da ogni angolo del mondo, di correre nella bellissima cornice in cui si siluppa il tracciato: una meravigliosa cartolina immortalata tra le Due Perle, appunto, di Santa Margherita Ligure e Portofino".