Portofino, "la Tua Bellezza In Inverno è Unica"

13-02-2018
Comune di Portofino - Portofino, "la Tua Bellezza In Inverno è Unica"

Un cortometraggio, un video. Una ripresa aerea del Borgo di Portofino partendo dalla chiesa di San Giorgio e, dopo aver volato sopra il mare e i boschi del Parco, arrivare fino in Piazzetta: teatro e palcoscenico della Dolce Vita un tempo, oggi location ideale per tutti quegli eventi che nel 2017 hanno animato l'annus mirabilis portofinese.

Portofino è mare, sole ed è estate. Portofino però è anche inverno e nella stagione meno calda il Borgo sa regalare la stessa bellezza nitida, pulita. Dedicata a chi ama la natura, a chi desidera passeggiare dal Faro alla Piazzetta per proseguire fino alla Passeggiata dei Baci.

A neanche una settimana dalla pubblicazione sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale del Comune le visualizzazioni sono schizzate alle stelle. Per quanto riguarda i social network sono quasi 10 mila gli utenti che hanno voluto vedere integralmente il filmato di quasi due minuti. Sul sito, poi, i numeri raddoppiano.

"Si tratta di un cortometraggio che celebra le bellezze, gli eventi e soprattutto le tradizioni del nostro Borgo – spiega la consigliera con deleghe alla Comunicazione e al Marketing Emanuela Morabito – questa è Portofino d'inverno, riservata e silenziosa". E anche Margherita Gimelli, consigliera con deleghe al Commercio spiega: "Portofino è incantevole in ogni periodo dell'anno. Sia che ci sia il sole, sia che ci sia nuvolo poco cambia; questo Borgo ti cattura".

E mentre sul sito ufficiale sono state rese note le date degli eventi portofinesi per il nuovo anno, alla domanda se si sta pensando alla versione estiva del filmato entrambe le consigliere rispondono: "Ci stiamo pensando e si stanno valutando diverse ipotesi. L'idea è proprio quella".

Nella Home Page del sito ufficiale (http://www.comune.portofino.genova.it/) è possibile vedere il cortometraggio dedicato alla Portofino in versione "Inverno".

Questo il link alla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/comunePortofino/videos/2068882820014818/