Avviso

Protezione Civile

Si comunica che a seguito dell'evento del 13 e 14 ottobre 2016 è stato dichiarato lo Stato di Emergenza con Delibera del Consiglio dei Ministri del 15 settembre 2017; conseguentemente è stata emessa l'Ordinanza Nazionale di Protezione Civile n. 485/2017 pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.246 del 20/10/2017.
In riferimento alla suddetta Ordinanza, tutti coloro che avevano presentato in tempo utile formale richiesta di ripristino danni, possono presentare la scheda di ricognizione dei danni occorsi nell'evento calamitoso dei giorni 13 e 14 ottobre 2016 entro venerdì, 29 dicembre 2017 se si tratta di patrimonio privato presso il Comune di Portofino, ovvero presso la Camera di Commercio se riguarda un'attività economica e produttiva.
Chi fosse interessato può consultare il sito della Regione Liguria disponibile al seguente LINK:

ed i documenti di seguito allegati.

pdfOrdinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri

pdfNotifica

pdfScheda B - Ricognizione del fabbisogno

pdfScheda C -Ricognizione dei danni subiti

Avviso

L'UFFICIO PROTOCOLLO E I SERVIZI DEMOGRAFICI SARANNO CHIUSI AL PUBBLICO NEI SEGUENTI GIORNI:

SABATO 9 SETTEMBRE 2017

SABATO 23 SETTEMBRE 2017

SABATO 30 SETTEMBRE 2017

SABATO 7 OTTOBRE 2017

SABATO 21 OTTOBRE 2017

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

IUC 2017

Si informano i contribuenti che la Legge di Stabilità 2016 ha apportato alcune modifiche all'Imposta Unica Comunale (IUC), così come introdotta dalla Legge di Stabilità 2014, basata su due presupposti impositivi (il possesso di immobili e l'erogazione e la fruizione di servizi comunali) e composta da tre distinte entrate: l'imposta municipale propria (Imu), il tributo per i servizi indivisibili (Tasi) e la tassa sui rifiuti (Tari).

pdfScarica l'avviso

Avviso per Pratica eventuale risarcimento danni

Lunedì 14 novembre 2016 scade la possibilità di richiedere il risarcimento per i danni causati dall'ondata di maltempo che ha colpito Portofino lo scorso venerdì 14 ottobre.
Si ricorda che è necessario rivolgersi al proprio comune di appartenenza per quanto riguarda i privati cittadini, mentre per quanto riguarda i commercianti è necessario rivolgersi alla Camera di Commercio.

pdfScarica l'avviso

pdfScarica il Modello D

pdfScarica il Modello D0

BUS TO PORTOFINO

Orari validi dal 25 luglio 2016 al 11 settembre 2016

Bus to Portofino-1       Bus to Portofino-2

pdfScarica la brochure con tutte le informazioni

Bando di Gara a Pubblico incanto per la concessione in gestione del Castello Brown

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte secondo quanto previsto dal Bando e dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 29 febbraio 2016, in busta sigillata, firmata sui lembi di chiusura, riportante sul fronte la dicitura “Offerta per la gara per la concessione in gestione del Castello Brown”.

SCARICA

pdfL'estratto del bando0

Per maggiori informazioni e per scaricare tutti gli allegati vai alla sezione BANDI DI GARA E CONTRATTI

Nuovo sistema di allertamento regionale a colori

Dal 15 ottobre 2015, la Liguria passa al SISTEMA DI ALLERTAMENTO A COLORI per il rischio idrogeologico e idraulico e il rischio nivologico, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale 1157 del 05/10/2015.

pdfClicca per scaricare il comunicato

Ordinanza per abbattimento/risanamento di palme colpite da punteruolo rosso

Ordinanza n. 23 del 31 agosto 2015

docxClicca per scaricare l'ordinanza