Un'Ape elettrica per la differenziata. Viacava: "Sempre più rivolti all'Ambiente"

Il Comune di Portofino rende noto che, in accordo con la Marina di Portofino e nell’ ottica di uno sviluppo sempre più capillare della mobilità elettrica, è entrata in funzione - dopo la consegna da parte di Gmc Solar Solutions con sede a Rapallo - Ecobee: un’Ape elettrica, prodotta dalla ditta Epm del Gruppo Pretto di Ponsacco in provincia di Pisa, destinata alla raccolta differenziata - presso le imbarcazioni - sul molo.

Il mezzo, equipaggiato con batterie ai polimeri di litio estraibili che garantiscono una percorrenza fino a 40 km a una velocità di 40 orari, è assolutamente silenzioso e inquinamento zero. Il pick up posteriore è stato equipaggiato con l’estensione a rete delle sponde e verrà utilizzato per la raccolta giornaliera, presso le imbarcazioni, dei rifiuti differenziati: in prevalenza carta e plastica per essere trasportati al locale punto di raccolta. "Il nostro Comune è sempre più rivolto e attento a una politica ecologica, green - fa sapere il Sindaco di Portofino Matteo Viacava - L'Ape, presentata in piazzetta, è silenziosa, sicura e a emissioni zero. Ideale per la differenziata delle imbarcazioni sui moli, luogo in cui l'ecologia è fondamentale". Qui sotto un link di descrizione piu’ di dettaglio del veicolo: