Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

stemma

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Uno scooter elettrico a disposizione delle persone con disabilità per consentire loro di percorrere il Red Carpet dei record

Il Progetto “Red Carpet" è pensato per valorizzare ulteriormente la proposta turistica, realizzata dalla Regione Liguria, agevolandone la fruizione da parte delle persone con ridotta capacità motoria.

 L’Associazione “Matteo Farinelli” ha ideato e realizzato per questo progetto una raccolta fondi da destinare all’acquisto di questo secondo scooter elettrico che, con la collaborazione di “Serenamente Odv”,   verrà destinato a coloro che vorranno accedere al “Red Carpet”.

 Dichiarano i tre Sindaci: «Ringraziamo le due Associazioni per l’opportunità. Si tratta di un ulteriore tassello all’interno dei progetti comprensoriali di accoglienza per tutti  e di mobilità sostenibile. Grazie a questa iniziativa, inoltre, il Red Carpet dei record sarà veramente fruibile da tutti».

 Un secondo scooter sarà donato e consegnato prossimamente al Parco di Portofino per consentire alle persone con disabilità di percorrere i sentieri de monte. La consegna del mezzo completa il progetto  “Handiamo per il Parco - Tutti per il Parco il Parco per tutti manifestazione svoltasi lo scorso 13 maggio per la raccolta fondi destinati proprio all’acquisto di questo scooter elettrico.

 
 

 

logo regione liguria logo_liguria Citta-metropolitana