Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

stemma

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Portofino e Canazei perle gemellate

Portofino e Canazei sono, da circa un'ora, "Perle Gemellate". Il Sindaco Matteo Viacava, accompagnato dal vice Giorgio D'Alia, ha firmato il patto di gemellaggio con il Primo Cittadino trentino Silvano Parmesani.

Si tratta di un caso unico perché Portofino, gemellata qualche anno fa con Cassis e recentemente con City of Belvedere California, stringe per la prima volta uno stretto legame con una località italiana.

"Una bellissima accoglienza e una bellissima festa - sorride Matteo Viacava - si uniscono due eccellenze italiane, due Perle. Non possiamo fare altro che ringraziare l'amministrazione canazeiese per l'accoglienza calorosa e carica di affetto. Siamo legasti a questo posto e all'amicizia che ci unisce a una comunità vicina con il cuore. Ho portato i saluti da parte di tutto il Borgo, il legame è nato con l'allora Sindaco D'Alia e da quei giorni la fratellanza si è resa sempre più forte. Gente di mare come noi e gente di montagna come i nostri fratelli canazeiesi".

logo regione liguria logo_liguria Citta-metropolitana