Presto mezzi pubblici ibridi verso Portofino

"Avere mezzi pubblici ibridi o elettrici è sempre stato un punto fermo dell'Amministrazione di Portofino. Adesso, grazie alla Città Metropolitana e al lavoro del Sindaco Marco Bucci, è tutto più semplice e vicino - queste le parole del Primo Cittadino Matteo Viacava - Già con l'Amministrazione D'Alia, di concerto con il Comune di Santa Margherita Ligure, si parlava di istituire mezzi green ed ecologici. Oggi, grazie all'impegno del Sindaco Metropolitano Marco Bucci e Atp il raggiungimento dell'obiettivo è sempre più vicino".

Giovedì, nel pomeriggio, l'arrivo in Piazzetta a termine del primo giro inaugurale al quale ha partecipato il vice Sindaco Giorgio D'Alia. Ieri, alla presentazione della flotta ibrida di Atp - a idrogeno e gasolio - in piazza De Ferrari a Genova, era presente insieme al Sindaco della Città Metropolitana Marco Bucci e al vice Carlo Bagnasco anche il Consigliere Lilli Lauro con i delegati del Tigullio: il Consigliere con Deleghe alle Politiche Ambientali Giulio Pastro e Patrizia Marchesini per il comune di Santa Margherita Patrizia Marchesini e per il Comune di Rapallo l'aAssessore ai Trasporti Alessandra Ferrara.