Lunedì 23 Aprile Si Celebra San Giorgio

13-04-2018
Comune di Portofino - Lunedì 23 Aprile Si Celebra San Giorgio

Lunedì 23 aprile, a partire dalle 21, Portofino entra ufficialmente nella stagione estiva per quanto riguarda l'anno 2018 e lo fa con una delle sue tradizioni più sentite e amate da tutto il Borgo. Le celebrazioni del Santo Patrono di Portofino: San Giorgio.

Alle 21 in punto, il cumulo di legna con la "Penolla" a svettare, sarà acceso e se il tronco più alto cadrà in direzione del mare e della chiesa di San Giorgio l'anno sarà propizio e il Borgo potrà festeggiare.

Durante la serata saranno i "I Trilli" insieme al comico di Zelig Andrea Carlini a intrattenere tutti i portofinesi e i visitatori che decideranno di raggiungere piazza Martiri dell'Olivetta.

Per l'occasione il servizio battello - a pagamento - sarà attivo con partenza da Rapallo alle ore 20 e da Santa Margherita Ligure alle 20.15. Per il ritorno, poi, l'orario è fissato alle 23.30 da Portofino, condizioni meteo marine permettendo (per Info: 0185 284670).

Domenica 29 aprile, alle 21, la solenne processione dell'Arca di San Giorgio verrà celebrata per le vie cittadine.