Benvenuto nel Portale Istituzionale del Comune di Portofino

Accoglienza Migranti. Il Sindaco Viacava: "siamo Costretti A Rivalutare La Nostra Posizione"

24-02-2017
Generale
Comune di Portofino - Accoglienza Migranti. Il Sindaco Viacava: "siamo Costretti A Rivalutare La Nostra Posizione"

Il Comune di Portofino rende noto, in merito al delicato tema di accoglienza migranti, la assoluta mancanza di appartamenti o locazioni comunali libere per potere ospitare richiedenti asilo.

"Eravamo d'accordo sul fatto di potere ospitare un determinato numero di migranti dal punto di vista lavorativo - spiega il Sindaco di Potofino Matteo Viacava - Per quanto riguarda quello abitativo non abbiamo posti o sistemazioni utili da accogliere queste persone. Le liste di attesa, per ricevere una casa comunale, presenti attualmente sulle scrivanie di palazzo sono già piene di richieste inoltrate da nostri concittadini da tempo. Infine l'ultima decisione presa dal Comune di Rapallo (che insieme a noi, Zoagli e Santa Margherita fanno prte del Distretto) di compiere un passo indietro in tema Sprar ci fa rivalutare e ragionare riguardo la nostra posizione".

Operazione effettuata

Operazione non riuscita

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti tale utilizzo in conformità con la Cookie Policy. Approfondisci

Chiudi