Castello Brown Riapre I Battenti Al Tramonto Con La Realtà Immersiva

03-08-2017
Comune di Portofino - Castello Brown Riapre I Battenti Al Tramonto Con La Realtà Immersiva

Castello Brown vestito a festa. Tutta Portofino riunita nel suo punto più vivo e rappresentativo di sempre.

Il Sindaco Matteo Viacava in prima fila insieme a tutta la giunta con gli assessori Ilaria Cavo e Giovanni Berrino in rappresentanza della Regione Liguria.
"Questa sera si celebra Portofino, si celebra il suo essere e la sua essenza più pura e vera - sottolinea il Primo Cittadino Matteo Viacava - abbiamo posizionato la targa sul ceppo del pino abbattuto, durante il down burst, simbolo d'amore del console Brown verso la propria amata".

Dallo spettacolo naturale offerto dalla terrazza del Castello fino alla torre, alla sala più alta. Lì la proiezione, la realtà immersiva: un vero e proprio tuffo nella vita dei portofinesi a partire dagli albori passando alla Dolce Vita per arrivare al jet-set dei giorni nostri.
"Un punto di partenza - spiega la consigliera Margherita Gimelli - i progetti sono tanti e tutti interessanti. Amiamo Portofino e vogliamo celebrarla in tutta la sua bellezza. La realtà immersiva è emozione allo stato puro, un vero viaggio tra le pieghe della storia del nostro Borgo, il più famoso al mondo".
E anche Emanuela Morabito, Consigliera alla Comunicazione e al Marketing, non ha dubbi: "La riapertura del Castello rappresenta un grande giorno per noi tutti, le sale all'interno sono un museo itinerante che fa battere il cuore".

Regione, Arma dei Carabinieri, l'Ammiraglio Pettorino e Giunta portofinese. Foto di rito vicino alla targa con la fantastica luce del tramonto. E sul Red Carpet fatto arrivare per l'occasione Castello Brown allarga le braccia e torna sorridere insieme a coloro che lo amano di più: i portofinesi. Il viaggio di emozione, nel luogo più romantico di sempre riprende, la Sala "Ieri, e ", con la sua realtà immersiva, attende i visitatori pronta - insieme a tutte le altre stanze a tema - a far conoscere e vivere i profumi, i suoni e le voci di Portofino, quella vera, in ogni suo istante.