I Lavori Per Il Restyling Della Passeggiata Dei Baci Partiranno A Ottobre

29-04-2017
Comune di Portofino - I Lavori Per Il Restyling Della Passeggiata Dei Baci Partiranno A Ottobre

Sono circa le 15 quando Fabio Ramasco, geometra scelto dal notaio dei Guinness dei Primati nonché portofinese Doc, entra in Piazzetta. Lo strumento che ha segnato il tragitto dalla partenza fino al cuore del Borgo mostra il chilometraggio: 8332metri. È Guinness dei Primati per il Red Carpet più lungo del mondo.

Giornata di festa per i tre comuni del Tigullio che hanno compiuto l'impresa e nuova data da segnare sul calendario per il Comune di Portofino. "A ottobre partiranno i lavori per il restyling della Passeggiata dei Baci - sottolinea Matteo Viacava, Sindaco di Portofino - Grazie al Presidente Toti e agli Assessori Giampedrone e Scajola".

Ed è proprio il Presidente Regione Liguria Giovanni Toti che pochi minuti prima, davanti alla Porta di Levante a Paraggi, ha anticipato il Sindaco Viacava: "A ottobre si parte con i lavori".

La scalinata che porta nel cuore della Passeggiata dei Baci sale dolce verso il Sentiero nel quale sono stati installati i pannelli con il nuovo hashtag #portofinokisses e che si affacciano su uno degli scorci più belli al mondo.

Foto di rito, dirette televisive in una Piazzetta baciata dal sole e gremita di turisti provenienti da ogni parte di Genova, Italia e del mondo. Folla e applausi per l'arrivo del geometra Fabio Ramasco e del notaio che ha certificato la distanza che supera il precedente record tedesco.

Grande successo, dunque, per il Red Carpet più lungo del mondo e per l'arrivo nel cuore pulsante di Portofino che va a coronare una splendida giornata di aprile all'insegna del turismo e di una regione unica come la Liguria.