Illuminato L'albero In Piazzetta

08-12-2017
Comune di Portofino - Illuminato L'albero In Piazzetta

L'albero alto 14 metri, proveniente dall'entroterra ligure e posizionato nella Piazzetta più famosa al mondo, è stato illuminato - insieme alle facciate color pastello del Borgo - alle 17 di questo pomeriggio da tutti i bambini presenti.

Sono state oltre duecento i visitatori che non hanno voluto mancare all'accensione - preceduta dalla benedizione di Don Giosso - accompagnata dalle note e dalle voci del Piccolo Coro Emiliani di Rapallo. Grande successo anche per il trenino che ha accompagnato i passeggeri tra Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.

Intorno alle 17 e 30 è toccato al Primo Cittadino Matteo Viacava, insieme al vice Sindaco Giorgio D'Alia e al consigliere Giulio Pastro indossare i panni di Babbo Natale - in tre per l'occasione - e donare ai più piccoli i dolci snack inviati dalla Ferrero direttamente dalla sede di Alba.

Panettone e bibite offerte anche a tutti i presenti con le consigliere Margherita Gimelli ed Emanuela Morabito a coordinare ogni momento delle operazioni.

"Vedere così tanti bambini, tutti felici, è una gioia immensa - sorride il Sindaco Matteo Viacava - l'anno scorso abbiamo iniziato con questa giornata di pace e fratellanza che coincide con l'accensione delle luminarie del Borgo. Questa data, già di per sé così importante, è entrata di diritto nel nostro calendario e solo il fatto di avere quadruplicato le visite rispetto alla scorsa e prima edizione, è motivo di orgoglio. Abbiamo anche noi, e qui parlo a nome di tutta l'Amministrazione, un desiderio da riporre sotto l'albero; vorremmo che tanti bambini tornassero a giocare in piazzetta, proprio come abbiamo fatto noi in passato".

Presente alla cerimonia insieme al Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni anche la duchessa di Westminster Natalia Grosvenor.