Benvenuto nel Portale Istituzionale del Comune di Portofino

L'ammiraglio Pettorino In Visita A Portofino

16-08-2017
Generale
Comune di Portofino - L'ammiraglio Pettorino In Visita A Portofino

Visita ufficiale - questa mattina a Portofino - di Giovanni Pettorino, Ammiraglio e Comandante Regionale della Guardia Costiera.

Il Primo Cittadino Matteo Viacava, insieme al Vice Sindaco Giorgio D'Alia, ha accompagnato il Capitano di Vascello Vincenzo Vitale, il Comandante Circo Mare Antonello Piras e il Comandante della Capitaneria di Portofino Massimiliano Bei nel tradizionale saluto di Ferragosto.

"Oggi come faccio durante i giorni di ferragosto - ha detto l'Ammiraglio Pettorino - sono andato a trovare i miei duecento uomini che ogni giorno garantiscono sicurezza nella balneazione e e attività diportistiche. Dopo aver sorvolato le Cinque Terre, ho fatto visita a Portofino in questa giornata culmine dell'estate per salutare i ragazzi che garantiscono la sicurezza in mare e permettono di passare in tranquillità queste ore di vacanza".  Oltre 330 chilometri di costa per 12900 chilometri quadrati di mare, questi sono i numeri che riguardano le acque liguri. "Visita assolutamente gradita - ha sottolineato Matteo Viacava, Sindaco di Portofino - ci tengo a ringraziare di cuore l'Ammiraglio Pettorino per aver deciso di passare a salutare (e ringraziare personalmente) tutti i portofinesi. Lo spirito di collaborazione tra il Comune e la Capitaneria è sempre forte e tutto questo non fa altro che rinnovare il sentimento di unione e condivisone delle problematiche".  

 

Operazione effettuata

Operazione non riuscita

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti tale utilizzo in conformità con la Cookie Policy. Approfondisci

Chiudi