Nuove Procedure per il Ritiro degli Ingombranti

11-03-2024
Generale, News
Comune di Portofino - Nuove Procedure per il Ritiro degli Ingombranti

Il Comune di Portofino informa di un'importante novità riguardante il servizio di ritiro degli oggetti ingombranti.

Per garantire una gestione più efficiente e rispettosa dell'ambiente il ritiro degli ingombranti avverrà esclusivamente su prenotazione.

Per prenotare il ritiro, vi invitiamo a contattare il numero verde di Aprica (800 437 678) oppure attraverso il portale dedicato. Questa nuova modalità permetterà di ottimizzare i tempi di raccolta e di ridurre il disordine nelle aree comuni.

Inoltre, teniamo a sottolineare che non saranno più tollerati abbandoni di rifiuti ingombranti presso l'isola ecologica di piazza della Libertà. Ricordiamo che l'area è costantemente monitorata da telecamere, attive 24 ore su 24, e sarà presidiata dal personale di Aprica a partire dall’1 aprile.

Queste misure sono volte a mantenere pulito e ordinato il nostro amato Comune, proteggendo al contempo l'ambiente.

Contiamo sulla collaborazione di tutti i residenti per rispettare queste nuove disposizioni e vi ringraziamo per il vostro impegno verso una Portofino sempre più verde e accogliente.

Ricordiamo che l’iter sopracitato non riguarda le attività commerciali che dovranno proseguire come da canali usuali.

www.apricaspa.it/cittadini/portofino/ritiro-ingombranti