Portofino E Canazei "perle Gemellate"

26-12-2017
Comune di Portofino - Portofino E Canazei "perle Gemellate"

Portofino e Canazei sono, da circa un'ora, "Perle Gemellate". Il Sindaco Matteo Viacava, accompagnato dal vice Giorgio D'Alia, ha firmato il patto di gemellaggio con il Primo Cittadino trentino Silvano Parmesani.

Si tratta di un caso unico perché Portofino, gemellata qualche anno fa con Cassis e recentemente con City of Belvedere California, stringe legame per la prima volta lo stretto legame con una località italiana.

"Una belllissima accoglienza e una bellissima festa - sorride Matteo Viacava - si uniscono due eccellenze italiane, due Perle. Non possiamo fare altro che ringraziare l'amministrazione canazeiese per l'accoglienza calorosa e carica di affetto. Siamo legasti a questo posto e l'amicizia che ci unisce a una comunità vicina con il cuore. Ho portato i saluti da parte di tutto il Borgo, il legame è nato con l'allora Sindaco D'Alia e da quei giorni la fratellanza si è resa sempre più forte. Gente di mare come noi e gente di montagna come i nostri fratelli canazeiesi".