Portofino Riceve Il "guidone" Dello Yacht Club A Milano

29-11-2017
Comune di Portofino - Portofino Riceve Il "guidone" Dello Yacht Club A Milano

Questa mattina, in occasione della giornata di presentazione delle regate organizzate, per l'anno 2018, dallo Yacht Club Italiano, Portofino ha ricevuto - come riconoscimento - il "Guidone": storico vessillo con croce bianca su campo rosso, simbolo proprio dello YCI.

Dopo l'ufficialità, anche per il prossimo anno, della consueta edizione della "Bombola d'Oro - Trofeo Siad" (che si svolgerà tra il Borgo e Santa Margherita Ligure da venerdì 18 a domenica 20 maggio) è stato il presidente Nicolò Reggio a consegnare la cornice nelle mani del vice Sindaco Giorgio D'Alia. Foto di rito, quindi appalusi.

"Ringraziamo lo Yacht Club per l'importante riconoscimento ricevuto - ha detto il vice Sindaco di Portofino - Speriamo in una grande stagione velistica per tutto il 2018. Il nostro è un territorio che nasce e vive sul mare per 365 giorni all'anno. La nostra vocazione resta proiettata verso l'orizzonte".

A rappresentare l'Amministrazione insieme al vice Sindaco D'Alia, a Milano, presente anche la consigliera con deleghe alla Comunicazione e al Marketing Emanuela Morabito: "Si sta già lavorando per il 2019. Diciamo che per il momento confermiamo la Bombola d'Oro ma non ci limitiamo, in via temporale, soltanto alla prossima stagione. L'obiettivo è quello di portare il più alto numero possibile di regate nel nostro meraviglioso Golfo del Tigullio".