Pullman Turistici, I Comuni Del Tigullio Si Incontrano A Portofino

07-12-2017
Comune di Portofino - Pullman Turistici, I Comuni Del Tigullio Si Incontrano A Portofino

COMUNICATO CONGIUNTO

COMUNI DI PORTOFINO, SANTA MARGHERITA LIGURE E RAPALLO

Si è appena conclusa la riunione, nella Sala del Consiglio del Comune di Portofino, per gli accordi sui trasporti in materia di pullman turistici.

Presenti alla riunione il Primo Cittadino di Portofino Matteo Viacava con il vice Sindaco Giorgio D’Alia, il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni con il consigliere comunale con deleghe alla Viabilità Alberto Balsi insieme all’assessore con deleghe ai Trasporti del Comune di Rapallo Alessandra Ferrara. Presenti anche Roberto Rolandelli e Andrea Gemignani di Atp.

Durante la riunione sono stati analizzati gli aspetti tecnici e operativi del progetto per entrare nel vivo della questione, affrontando punto per punto i temi concreti per definire in maniera completa l’idea di sviluppo e attuazione presentata da Atp.

L’intenzione da parte di tutti e tre i comuni del Golfo del Tigullio è quella di essere tempestivi nella partenza del servizio sperimentale che andrà ad alleggerire le problematiche storiche di questa importante area territoriale anche alla luce degli aggravi che, dall’inizio del 2018, comporteranno i cantieri sulle principali vie di percorrenza di Rapallo.

Gli amministratori hanno dedicato attenzione anche alle esigenze delle categorie per limitare l’eventuale impatto dal punto di vista turistico e commerciale. Anzi l’intenzione è proprio quella di fornire un servizio di accoglienza qualitativo, anche sotto il profilo delle strutture e infrastrutture, che tenga conto delle esigenze e delle aspettative dei passeggeri dei pullman.