Sopralluogo Per La Nuova Tratta "green"

26-02-2018
Comune di Portofino - Sopralluogo Per La Nuova Tratta "green"

Da Rapallo a Portofino, passando per Santa Margherita Ligure, a bordo di autobus elettrico. Sopralluogo tecnico, questo pomeriggio nel golfo del Tigullio, sulla tratta che ha collegato - in via sperimentale - i tre comuni limitrofi.

Il Sindaco di Portofino Matteo Viacava, insieme a Paolo Donadoni e Carlo Bagnasco - rispettivamente primi cittadini di Santa Margherita Ligure e Rapallo - si sono incontrati insieme ai vertici della Città metropolitana per una prova pratica di viaggio insieme Heuliez Bus (azienda francese leader nella produzione di motori elettrici) e Iveco.

"L'incontro è stato positivo, siamo molto soddisfatti - sorride Matteo Viacava, Sindaco di Portofino - Il nostro territorio è incredibilmente unico e bello; l'idea di utilizzare mezzi a emissioni zero è affascinante e da attuare assolutamente. Questo tema ci è molto caro. La politica green ed ecologica è un punto cardine nel pensiero dell'Amministrazione portofinese e, vestendo i panni del turista, partire da Rapallo per raggiungere Portofino passando da Santa penso sia splendido se viene fatto utilizzando un autobus elettrico. Silenzio e inquinamento zero, il modo migliore per vivere i nostri angoli di paradiso".