Svelata A Maranello La Nuova Ferrari Portofino

23-08-2017
Comune di Portofino - Svelata A Maranello La Nuova Ferrari Portofino

Rossa. Avrà 600 cavalli e porta il nome del Borgo più bello e famoso al mondo.

È stata svelata, questa mattina a Maranello, la nuova Ferrari Portofino. La nuova Gran Turismo farà il proprio debutto ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte del prossimo settembre.

Si tratta del primo caso in cui il Cavallino Rampante, marchio italiano più conosciuto nel mondo, celebra lo stivale battezzando una propria vettura con il nome di un borgo tricolore.

“Siamo grati alla Ferrari per l’onore che ci ha dato – sottolinea il Sindaco di Portofino Matteo Viacava – a nome di tutti gli abitanti del Borgo desidero ringraziare la scuderia di Maranello. Si tratta di un evento e di un’occasione incredibile. Ferrari ha deciso di celebrare la località più famoso al mondo battezzando la propria vettura, nata in occasione del settantesimo anniversario, con il nome di Portofino. Siamo felici che il nostro nome posi accanto a quello dell’eccellenza italiana nel mondo”.

FerrariPortofino02 mediagallery-article

Con i suoi 600 cv e accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, la Ferrari Portofino è, infatti, la più potente convertibile a offrire contemporaneamente il tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.
“Per una vettura così versatile – fanno sapere da Maranello - caratterizzata dalla guida all’aria aperta, è stato scelto un nome evocativo, quello di uno dei borghi più belli d’Italia, noto per il suo porto turistico e diventato negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività, lusso discreto. A questa meravigliosa località è stato dedicato anche il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino”.

Anche Amedeo Solimano, Brand Manager di Portofino esprime soddisfazione: “Un’auto meravigliosa con un nome che la rappresenta al meglio. Ferrari, un marchio di eccellenza mondiale con Portofino, il Borgo amato in tutto il mondo”.