Uno Scooter Elettrico A Disposizione Delle Persone Con Disabilità Per Consentire Loro Di Percorrere Il Red Carpet Dei Record
27-07-2017
Generale
Il Progetto “Red Carpet" è pensato per valorizzare ulteriormente la proposta turistica, realizzata dalla Regione Liguria, agevolandone la fruizione da parte delle persone con ridotta capacità motoria.
L’Associazione “Matteo Farinelli” ha ideato e realizzato per questo progetto una raccolta fondi da destinare all’acquisto di questo secondo scooter elettrico che, con la collaborazione di “Serenamente Odv”, verrà destinato a coloro che vorranno accedere al “Red Carpet”.
Dichiarano i tre Sindaci: «Ringraziamo le due Associazioni per l’opportunità. Si tratta di un ulteriore tassello all’interno dei progetti comprensoriali di accoglienza per tutti e di mobilità sostenibile. Grazie a questa iniziativa, inoltre, il Red Carpet dei record sarà veramente fruibile da tutti».
Un secondo scooter sarà donato e consegnato prossimamente al Parco di Portofino per consentire alle persone con disabilità di percorrere i sentieri de monte. La consegna del mezzo completa il progetto “Handiamo per il Parco - Tutti per il Parco il Parco per tutti” manifestazione svoltasi lo scorso 13 maggio per la raccolta fondi destinati proprio all’acquisto di questo scooter elettrico.